ALLEGRINI SUPPORTS GUGGENHEIM INTRAPRESÆ

ITALY
< PREV
NEXT >
(Italiano) allegrini in lugana <br/> ecco i nuovi vigneti <br/> guarda la fotogallery
19 July 2018

(Italiano) allegrini in lugana
ecco i nuovi vigneti
guarda la fotogallery

(Italiano) E' ufficialmente iniziata l'avventura di Allegrini in Lugana, dopo l'acquisto di 40 ettari nella denominazione (nel Comune di Pozzolengo, in provincia di Brescia), che si aggiungono ai 10 presi in affitto 3 anni fa a Desenzano, per una superficie totale di 50 ettari.
Parte dei terreni è già stata vitata, mentre si lavora in questi giorni anche ai nuovi impianti.
"Il nostro obiettivo - ha spiegato Franco Allegrini al momento dell'acquisto - è quello di occupare, anche all’interno di questa denominazione, il segmento di alta qualità. È una denominazione che ci piace, non molto vasta, e la competizione tra i produttori è indirizzata al segmento di alta qualità".
“Il Lugana - ha aggiunto Marilisa Allegrini - è molto interessante, e può dare vini di spessore, intensità, complessità aromatica, e anche longevità. Questa è la tipologia, anche nei vini bianchi, in cui ci identifichiamo. Esportiamo l’85% della nostra produzione, il nostro obiettivo dunque non è produrre un vino d’annata di facile beva. La nostra ambizione è dunque quella di produrre un bianco importante e longevo".


ARCHIVE